Da un’agghiacciante serie tv a mostra d’arte, Black Mirror, prodotta da Netflix, subirà un adattamento culturale. Alcune scene di “Fifty Million Merits” verranno ricreate al Barbican Centre di Londra, come parte di una mostra dal titolo Into the Unknown: A Journey Through Science Fiction, che aprirà al pubblico il 3 giugno.
Secondo la rivista The Fader, l’ingresso alla mostra includerà un’installazione di sei piedi con tagli e fotogrammi estrapolati dall’episodio, offrendo un’esperienza coinvolgente per i partecipanti.
“Fifty Million Merits” andò in onda per la prima volta nel 2011, il protagonista dell’episodio, Daniel Kaluuya, che recentemente ha lavorato nella serie Get Out, interpreta uno dei tanti ragazzi che sognano di diventare star del reality tv e vengono costretti a guadagnare punti di merito pedalando sulla cyclette, per avere anche una minima chance di raggiungere la fama. Anche Jessica Brown Findlay, di Downton Abbey, è apparsa nell’episodio.
Nel frattempo, la quarta stagione di Black Mirror è attualmente in fase preparativa, anche se il creatore della serie, Charlie Brooker, ha detto a Radio Times britannica che gli argomenti sono “andati troppo oltre“, volendo intendere che non ritiene vero il ritorno di un’altra stagione.
“Anche se, se ciò dovesse accadere, il mondo è davvero fottuto” ha aggiunto Brooker, in un altro episodio della serie antologica, The Waldo Moment, ha inconsapevolmente previsto l’ascesa alla presidenza di Donald Trump. “Beh, il mondo è davvero fottuto, quindi staremo a vedere”.
“Buona fortuna a tutti” ha twittato Brooker riguardo alla mostra.
Vorreste prendere il primo volo per Londra anche voi? Commentate con noi e lasciate un like alla pagina Serial Crush.